Valle del Primiero • 4–8 July 2017
Chiamaci: +39 340.8553022
22
12
2020

Siamo pronti per il Primiero Orienteering Week 2021

By Roberto Pradel

Dopo la buona l’organizzazione dei Campionati italiani Long al Passo Valles il 13 settembre 2020, abbiamo pronto il programma per il PRIMIERO ORIENTEERING WEEK 2021.

Aver organizzato i campionati italiani a settembre rispettando un protocollo Covid 19 serio e rigoroso ci ha fatto pensare che possiamo offrire anche un evento multidays a luglio 2021 in buona sicurezza. Naturalmente siamo fiduziosi che la pandemia in corso possa essere vinta per allora o comunque assai limitata e controllabile, Il buon risultato in termini di sicurezza di settembre ci fà essere fiduciosi per le azioni che potremmo mettere in campo il prossimo anno. Non è la prima sfida che US Primiero si assume. Nel fare questo vogliamo guardare al futuro con fiducia e dare un segnale di speranza al movimento orientistico e anche in generale.

Le iscrizioni sono ora aperte su orienteeringonline con la prima deadline pensata appositamente per il 31 marzo 2021 al fine di permettere a tutti di capire come si evolverà questa pandemia e scegliere con responsabilità: http://www.orienteeringonline.net

Avendo organizzato il campionato italiano al Passo Valles abbiamo cambiato leggermente il programma delle 5 gare offrendo, come da programma, nelle due giorni di prologo un evento sprint e uno in bosco, mentre nella 3 Giorni delle Dolomiti offriremo due classiche gare in bosco e una su terreno aperto.

La prima gara sarà sulla nuova carta a Malga Fossetta e la seconda nella Foresta di Paneveggio teatro dei Mondiali Junior long nell’ormai lontano 2009 a Passo Rolle.

La conclusione sarà all’Alpe Tognola, una bellissima terrazza con vista sulle Dolomiti (Pale di San Martino) terreno aperto, con paludi, rocce e sassi.

Nella speranza che il covid 19 sia sconfitto dalla scienza, dai nostri comportamenti e dalla buona stagione estiva noi come sempre ci impegneremo al nostro meglio per offrire delle belle gare, su buone carte con la massima sicurezza possibile.

Durante la settimana sarà possibile anche allenarsi in quota su una nuova carta a Baita Segantini, in un posto meraviglioso!

Benvenuti a tutti!

Staff POW

2021 O di Orienteering all’Alpe Tognola

Autore: Roberto Pradel

Commenta
0

Lascia un Commento